Viaggio con ricevuta di rinnovo permesso di soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 gennaio 2019 0:00

Buongiorno,
ho una domanda, io sono sposata con il cittadino italiano, ho un permesso di soggiorno per motivi famigliari che scade fine marzo. La questura mi da l'appuntamento per rinnovo di permesso di soggiorno solo ad aprile. Avrò un viaggio di lavoro a fine marzo per 9 giorni in un paese di non Shengen con un scalo a Qatar - Doha. Al ritorno in Italia avrò il permesso di soggiorno scaduto. La mia domanda mi fanno entrare in Italia, con un cedolino dalla questura? Grazie infinite.
Katsiaryna, dalla provincia di EE

Risposta:
la possibilità di viaggiare all'estero con il solo cedolino (e il vecchio permesso) è consentita solo per il ritorno nel Paese d'origine. Le suggeriamo di chiedere all'ufficio immigrazione competente, documentando la sua esigenza, il rilascio di un permesso di soggiorno provvisorio - in attesa del rinnovo del suo - che le consenta di effettuare il viaggio di lavoro in sicurezza.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/