Veneto Banca
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 febbraio 2013 0:00

Salve chiedo la cortesia di un vostro parere sulla solidità della Banca denominata Veneto Banca. Ho l'oppotunità di acquistarne delle azioni (la loro quotazione e corretta?)e delle obbligazioni ma so che sono illiquide ed in caso di disinvestimento si possono aver problemi.
Saluti e grazie,
Ilario

Risposta:
il profilo di rischio e la propensione al rischio di un dato investitore possono certamente portarlo ad investire in strumenti più rischiosi o illiquidi, e se questo viene fatto rispettando i principi della prudenza, della diversificazione e dell'adeguatezza certamente la posizione, ancorché rischiosa sarà certamente sostenibile.
Ha risposto Roberto Cappiello: http://investire.aduc.it/info/cappiello.php