Vendita a domicilio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 settembre 2008 0:00

Preg.ma ADUC, brevemente la richiesta di consiglio. Una sig.ra anziana (80 anni) vicina di casa ha firmato un contratto per un Enciclopedia con la "De Agostini -diffusione libro" il 23/12/2007 per un importo complessivo di 1.851,25 Euro!!! Purtroppo vivendo sola non si è avvalsa del diritto di recesso nei tempi consentiti,essendo venuto a conoscenza solo ora della situazione a fronte della richiesta di sollecito al pagamento pervenuta dalla casa editrice, il problema che vorrei porle è il seguente:
Come può la sig.ra risolvere il contratto (firmato) in quanto pur essendo pervenuta la merce (un Enciclopedia universale +serie completa di DVD STARGATE !!!! ) non è ovviamente di gradimento ne' interesse. La sig.ra vorrebbe restituire la merce in quanto ancora imballata e sarebbe disposta ad accollarsi i costi di spedizione ma non il pagamento dell'intera opera. Che tipo di soluzione potrebbe adottare per risolvere il contratto e restituire la merce in quanto impossibilitata a pagare un importo simile (pensione da 1000 Euro /mese)??
Ringrazio della risposta
Antonio, da Lodi (LO)

Risposta:
essendo ormai decorsi i termini per l'esercizio del diritto di recesso, puo' solo cercare di addivenire ad un accordo con la societa' editrice, magari anche dando disdetta del contratto a fronte del pagamento di una penale, se previsto dal contratto.