Valuta auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 febbraio 2013 0:00

buona sera, vi scrivo per chiedervi un aiuto, 3 giorni fa stavo controllando su internet la valuta della mia auto, quando mi si e aperto questo sito dove mi a chiesto di inserire i miei dati ed i dati dell'auto, io gli ho inseriti, al momento di darmi la valuta mi si e' aperta una finestra dove mi chiedevano 59,50 euro per spedirmela tramite posta, quindi ho chiuso subito oggi mi e stato consegnato un plico con dei fogli dove c'e' anche la valuta della macchina, c'e' anche una specie di fattura con un (iban intestato a pascutti invest& factoring spa inc iban:it15h0760116500005558158)alla fine c'e questa scritta (pronto value llc,org.nr55651-05,16192 coastal highway,de-19959 leves,united states. vi ringrazio anticipatamente, fatemi sapere se devo pagare
Sebastiano, da Seulo (CA)

Risposta:
le consigliamo di non fare niente e ignorare fino a quando non le arrivasse un'intimazione per raccomandata a/r. A quel punto, se ritiene che il contratto sia stato fatto con l'inganno, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In ogni caso, già da subito, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper