validità scontrino carburante
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 gennaio 2014 0:00

Salve, vorrei sapere dove posso trovare un aventuale articolo di legge ove c'è scritto che lo scontrino del carburante ha validità di dieci anni come da voi scritto in questa pagina:
http://sosonline.aduc.it/lettera/scadenza+scontrino+mancata+erogazione+carburante_242508.php#vedi_commenti
Ho problemi con un benzinaio che non mi vuole restituire 20 euro di mancata erogazione. Sono tornato a chiedere il rimborso ma fra lontananza da casa mia e orari del rifornitore ristretti, ho incontrato il benzinaio solo quattro mesi dopo. Mi ha risposto che non mi dava niente perchè ormai aveva messo da parte la cartella coi conti (!).
Vorrei avere riferimenti della validità di dieci anni in modo da potergli citare la legge. Vi ringrazio tanto
Stefano, da Cagliari (CA)

Risposta:
e' la prescrizione ordinaria prevista dal codice civile, articoli 2934 - 2963.