Urgente DARTY
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 ottobre 2010 0:00

A luglio 2010 ho trovato sul sito di DARTY (sito di acquisti on line) un frigorifero che mi si confaceva per rapporto qualità/prezzo. Mi sono recata presso il negozio Darty destinatario della corrispondenza allegata e ho ordinato il frigorifero, modello FI22/10 A+
Alla consegna, dopo avere consultato i documenti della Casa Costruttrice REX, ci rendiamo conto che alcuni dei requisiti salienti citati sul sito DARTY non ci sono (il frigo non è ventilato, non ha allarme porte aperte ecc.). Ho copia della scheda del frigo scaricata dal sito Darty. Dietro vs consiglio ho inviato delle raccomandate di messa in mora, insistendo per la sostituzione del frigorifero
Ricevo oggi una lettera dall’avvocato di Darty che mi chiede a proposito del frigorifero da sostituire:
“Il frigorifero in suo possesso viene utilizzato o è ancora nell’imballaggio iniziale?”
Mie osservazioni:
1)Il frigorifero non può essere nell’imballaggio originale in quanto è stato installato dagli installatori Darty alla fine di luglio, che hanno ritirato anche il mio vecchio frigorifero da rottamare
2) lo sto utilizzando xchè è da fine luglio che attendo la sostituzione da Darty pur avendogli scritto immediatamente
Potreste consigliarmi con urgenza come rispondere?
Devo rispondere entro dopodomani
Maria, da Milano

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
verifichi qui come procedere.