ultimo miglio tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 maggio 2020 0:00

la mia utenza è molto datata e allacciata ad un cabinet distante 1500 metri per cui allo stato attuale, non posso avere la fibra. Esiste un cabinet più vicino circa 500 metri che mi consentirebbe di avere questo servizio, ma mi viene rifiutato il ricablaggio. Esiste un modo per arrivare ad una soluzione? siccome il mio comune risulta servito dalla fibra il servizio FWA di TIM non è usufruibile e risulto in un cono d'ombra anche per gli altri gestori di servizi FWA. esiste una soluzione a tale problema?
Fabio, dalla provincia di LU

Risposta:
non ci sono obblighi normativi ma solo disponibilità del gestore. Per cui se non c'è crediamo che possa solo attivare un nuovo contratto disdicendo il vecchio o facendo su di esso la portabilità