"Truffa" con Voyage Privè
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 luglio 2016 0:00

Buongiorno,
Abbiamo prenotato un soggiorno in un albergo per due notti (22 e 23 Luglio) tramite l'agenzia "Voyage Privè". Costo totale, intorno ai 220 €.
Per un'esigenza di carattere familiare, abbiamo avuto necessità di spostare le date di soggiorno. Sulle condizioni di prenotazione del sito dell'agenzia, il costo dello spostamento viene indicato in 40€ più eventuali differenze di prezzo del soggiorno.
Chiediamo uno spostamento per i primi di settembre e ci fanno un preventivo di 168€.
Rifiutiamo e chiediamo un ulteriore preventivo per un periodo successivo, chiedendo anche chiarezza rispetto alla cifra richiesta dall'albergo e quella della loro penale (a luglio e settembre le tariffe erano molto simili e quindi la penale di 168 euro ci sembrava del tutto sproporzionata), e non viene data risposta. Quando sollecito una risposta (dopo circa una settimana), l'agenzia sostiene di non aver ricevuto la mail di richiesta di nuovo preventivo, e che ormai essendo scaduti i termini non hanno intenzione né di fare spostamenti né di restituire l'importo pagato.
Ovviamente tutte le mail sono sul server di Libero, e sono state inviate
correttamente. Secondo voi ci sono gli estremi per un intervento? In caso ovviamente posso inviare tutto il carteggio.
Uso da anni svariati servizi online per prenotare soggiorni in albergo, e non avevo mai subito un trattamento come questo.
Spero in una vostra risposta, grazie mille.
S.alessandria

Risposta:
con copia di questo carteggio mail intercorso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php