Truffa Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Salve, è da giorni che ricevo offerte da parte di operatori telecom che mi propongono l'abolizione o uno sconto sul canone telecom, in cambio di un cambio di preselezione con Tiscali. Ora, questa cosa mi è successa anche l'anno scorso e si è rivelata essere solo uno specchietto per allodole per convincermi a togliere la preselezione (nessuna abolizione canone telecom).
Ora, avendo riscontrato un tentativo di raggiro (il perché è lungo, lo potete trovare su n mio post su http://saraffo.blogspot.com ) abbastanza evidente da parte di un'operatrice (dopo che ha chiamato ho sentito immediatamente il 191 e le cose da lei dette erano false...), posso chiedere un risarcimento danni? Oppure posso denunciare l'accaduto a qualche autorità?
Ma soprattutto, come faccio per impedire alla Telecom di telefonarmi in continuazione???
Non voglio avere più alcuna offerta da parte loro...
Gavazzeni, da Verdellino (BG)

Risposta:
1. se crede che sia stato commesso un reato (il 'raggiro', la frode), potra' fare un esposto alla Polizia Postale. Altrimenti le consigliamo di segnalare il tutto all'antitrust per pratiche commerciali scorrette: clicca qui
2. Potra' chiedere un risarcimento del danno se potra' dimostrare colpa e l'entita' del danno al centesimo. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
3. Diffidi il gestore dal contattarla nuovamente: clicca qui