truffa tele tu
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 aprile 2013 0:00

circa 5 giorni fa ho ricevuto una raccomandata dalla GE.RI la quale mi intimava di effettuare un pagamento di circa 600 euro tra 4 bollette non pagate, mora e spese di recupero credito. Premetto che le bollette sono successive alla mia migrazione in fastweb e non solo, il contratto con Tele Tu da me non è stato mai firmato ed inviato infatti le bollette sono intestate a mio padre deceduto 17 anni fa. Chiedo come mi debba comportare e quali azioni intraprendere. Fiducioso in una vostra risposta, vi porgo cordiali saluti.
Francesco, da Taranto (TA)

Risposta:
se lei ha continuato il servizio anche dopo la morte di suo padre, di fatto la ha ereditato come suo. Le bollette possono essere richieste con una retrattivita' di 5 anni (10 in caso di contestazioni). Infine se le bollette si riferiscono a servizi da lei non usufruiti le respinga: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php