Truffa serramenti da ditta individuae milano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 dicembre 2016 0:00

A luglio ho deciso di confermare preventivo di galli installazIoni, che ho conosciuto tramite il portale instapro.
27 luglio pago la fattura in contanti di 2900 euro il 50% con ricevuta di galli sulla fattura.
I serramenti dovevano essere consegnati in 60 giorni.
Galli mi prende in giro fino a meta' novembre quando mi al telefono mi dice che non li ha neanche ordinati, non li ordinera' mai, e che mi dara' indietro i soldi.
Mi prende in giro x un altro mese con promesse ma neanche un tentativo di qualche centinaia di euro. Adesso e' scomparso.
E' una ditta individuale, la partita iva e' ancora attiva, non e' giusto che qs persone possano ancora lavorare e truffate altri.
Cosa posso fare? Al di la' di riuscire a recuperare qualcosa non si puo' fargli smettere di lavorare con la p.iva.
Nicola, da Milano (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
E poi valuti anche una denuncia penale per truffa.