Truffa fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2009 0:00

mi è arrivata giorni fa una offerta fastweb di cui sono abbonato, che mi proponeva dei modelli di portatile hp con un ottimo sistema di rateizzazione, e con uno sconto di 180 euro se davo indietro il mio vecchio portatile, cito testualmente: rottamendo il tuo vecchio portatile di qualsiasi marca o modello. ho aderito, ma pare che in fondo alla pagine ci fosse scritto che non deve essere un modello qualsiasi di portatile che gli restituisco, ma con particolari caratteristiche, che tra l'altro lo renderebbero di un valore poco dissimile da quello del pc che vogliono vendermi loro, per cui non riceverò più tale sconto.. mi domando, ok che con l'asterisco si fanno aggiunte al testo in basso scritto in piccolo a punto tale che non si possa leggere, ma si può dire qualsiasi marca e modello e poi con un asterisco dire che non è affatto vero ma che deve essere un pc praticamente nuovo, funzionante e con un processore di ultima generazione da 1,5 ghz in poi? come se mi scrivessero anello con vero brillante, e poi sotto con l'asterisco mi si dicesse che per vero si intende vero vetro.. posso pretendere lo sconto ugualmente dando indietro il mio vecchio portatile? o devo per forza rinunciare? grazie. nel caso il link dell'offerta è qui: http://www.fastweb.it/minisiti/vetrina-hw/hp_dv7-2005el/
Dario, da Torre Del Greco

Risposta:
da quanto ci dice, a parte la possibilita' di fraintendimento, non ci sembra che nell'asterisco ci sia scritto il contrario ma solo una maggiore specificazione: qualsia marca e modello... ma con particolari caratteristiche. Se ci fosse sfuggito qualcosa valuti una denuncia per pubblicita' ingannevole:
http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php