Truffa acquisto auto nuova
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

Buongiorno,
Mio padre di 74 anni è stato vittima di una truffa sull'acquisto di un auto
nuova( auto saldata in contanti euro 11.000 a Luglio 2010 mai consegnata) presso un autosalone multimarca in provincia di Varese. Ha già sporto denuncia alla Polizia. Le forze dell'ordine dicono che non possono fare nulla e queste persone continuano a svolgere tranquillamente la loro attività di malfattori adducendo fantomatici problemi economici. Gradirei sapere il da farsi e qual'è l'iter burocratico della denuncia (costi amministrativi, obbligo di un legale ecc.) Grazie.
Distinti saluti
Manuela, da Luino (VA)

Risposta:
e' strano che abbia fatto denuncia alla polizia e questi ultimi non stiano facendo indagini... c'e' qualcosa che non torna.... per cui, prima di parlare di truffa (che comporterebbe una denuncia penale obbligatoriamente con l'assistenza di un legale), provi un'azione civile: con una raccomandata A/R di messa in mora in cui intima la consegna del dovuto entro 15 giorni e intima (precisandoli al centesimo) il rimborso dei danni che le hanno arrecato con il loro ritardo, altrimenti li portera' in giudizio:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php