Trenitalia e... Rimborsi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

Gentili di Aduc,
come molti altri utenti hanno gia' segnalato anche io ho avuto un problema con trenitalia: l'eurostar pescara milano del 6/5/2009 e' giunto a destinazione con 46 minuti di ritardo ed ho quindi inviato la richiesta di bonus. La risposta, giunta oggi, e' che il ritardo riscontrato e' di 36 minuti (e gia' qui posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che non sia vero) e che esattamente 6 minuti sono dovuti a condizioni atmosferiche avverse, dovendo essere il limite "maggiore" di 30 minuti, non ho diritto al rimborso. Posso rivalermi sulle ferrovie in qualche modo, o le misurazioni di RIACE sono inconfutabili (anche quelle relative ad esatti 6 minuti di maltempo)?
Vi ringrazio per il prezioso lavoro che svolgete.
ps
Dopo cosi' tante segnalazione, che voi sappiate e' mai stato verificato l'operato quest'azienda?
Alberto, da Milano (MI)

Risposta:
certo che puo' rivalersi, se dimostra che le hanno detto una baggianata. Dovra' quindi prendere informazioni da qualche altra societa' meterologica per confutare la versione dei fatti fornita da trenitalia. Ove vi riuscisse, potra' ricorrere presso il giudice di pace della sua citta', anche senza avvocato. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace: clicca qui