Trenitalia arrivo in ritardo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 febbraio 2009 0:00

Salve,
ho bisogno di un consiglio riguardo la pratica di rimborso per un biglietto ferroviario per un treno arrivato in stazione con 70 minuti di ritardo. In stazione mi hanno fornito un modulo per richiedere il bonus per il rimborso. Ho compilato come richiesto il modulo allegando il biglietto del treno ritardatario, e il tutto è stato imbucato nell'apposita cassetta presente in stazione. Dopo tre mesi non ricevendo alcun riscontro mi sono recata all'Ufficio informazioni della stazione per sapere qualche notizia sul mio rimborso. Mi hanno fornito un numero di telefono con orari e giorni nei quali potevo chiamare per ricevere informazioni sull'andamento della mia pratica. Ho provato per 3 giorni a chiamare diverse volte negli orari stabiliti trovando sempre il segnale di occupato come se fosse stato sollevato il ricevitore. Ritornando all'Ufficio informazioni per sapere se ci fosse qualche altro modo di venire a capo della mia pratica, visto l'impossibilità di soddisfarla telefonicamente, mi hanno detto che se avessi voluto potevo fare un reclamo. Ora mi chiedo possibile che tutti i disagi devono essere sopportati solo dall'utenza? Prima aver avuto problemi per il ritardo, e poi non essere nemmeno considerati nei propri diritti visto che il bonus di rimborso è previsto per questo caso? Vi chiedo cortesemente cosa altro posso fare?
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra disponibilità, invio i miei saluti
Marina, da Bari (BA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui