Travelgenio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 agosto 2019 0:00

Ho comprato due biglietti da Osaka a Bangkok. Il giorno del volo arrivo in aeroporto (Kansai internazionale) e mi dicono che non c’è nessuna prenotazione a mio nome.
Mostro documenti e fatture e mi dicono che non dipende dalla compagnia ma dall’agenzia viaggi. Chiamo il call center dal Giappone... dove uno sprovveduto non sa cosa fare e continua a mettermi in attesa finché perdo il volo. Contatto l’agenzia tramite e-mail due volte e non mi hanno ancora risposto. Come faccio a farmi restituire la somma? Questi non hanno confermato i biglietti, si sono tenuti i soldi e non si sono fatti più sentire nonostante varie sollecitazioni. Spero ci sia un modo per punirli.
Grazie.
Federico, dalla provincia di EE

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php