Trasporto scolastico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2012 0:00

Abito nella provincia di Verona e per motivi scolastici mia figlia e' costretta ad usufruire del "servizio" di trasporto urbano ed extraurbano di Verona. Sono molto arrabbiata in quanto ho pagato due abbonamenti annuali per un totale di € 437,00 per avere un servizio che non si puo' neanche definire tale. Mia figlia se e' fortunata percorre il tragitto extraurbano sull'ultimo gradino dell'autobus, se l'autista si ferma alla fermata (se ha il pullman con tutto il corridoio pieno non apre neanche le porte). E' giusto che io abbia pagato tanto quanto chi si siede? Se perde l'unico autobus delle 7.05 perde la coincidenza dell'urbano ed arriva a scuola in ritardo; possibile che non si possa togliere una corsa in orari utilizzati da pochissimi utenti e potenziare le corse in orario scolastico e lavorativo? E poi si fa tanto per rendere dignitoso il trasporto degli animali su strada ma per i nostri ragazzi che viaggiano stipati in questi autobus possibile che non si puo' fare niente? Come sempre si deve aspettare un incidente per prendere qualche provvedimento. Scusi il mio sfogo ma secondo lei si potrebbe intervenire in qualche modo? Grazie.
Susy

Risposta:
la invitiamo a fare reclamo all'Azienda Trasporti Verona, utilizzando questo modulo: http://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/158