Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 marzo 2011 0:00

Buonasera, ho disdetto un contratto ADSL+voce privati 22 novembre 2010 con Tiscali. Il contratto era stato stipulato in aprile 2008. Ho restituito il materiale subito e ho pagato le fatture fino a fine dicembre. Tiscali nonostante io abbia la ricevuta di ritorno sostiene di non avere ricevuto nessuna disdetta.A fine dicembre con domanda a Telecom ho annullato la preselezione automatica con tiscali, la stessa è andata a buon fine (secondo il numero verde ma non secondo Tiscali) entro la fine di dicembre. Il 28 gennnaio ho tentato una registrazione con telecom per l'adsl ma e andata a scarto (dati
telecom). Tiscali continua a mandarmi bollette da pagare (che non pago) e la federconsumatori della mia città dice che i trenta giorni partono dal subentro con l'adsl non dalla mia raccomandata di novembre. Io non mi trovo d'accordo con questa tesi. Non ho fatto lettera di diffida.
Chiedo un vostro parere ed un preventivo per ottenere la vostra assistenza. Non sono tanto interessato alla liberazione della portante (mi arrangio con la chiavetta) ma quanto al riconoscimento della disdetta del contratto con Tiscali e di non dover pagare altri oneri. Vi ringrazio della vostra attenzione
distinti saluti
Ugo, da Conselve (PD)

Risposta:
lei ha ragione. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
e chieda sin d'ora i danni per quanto le fanno subire. Invii copia della vecchia ricevuta di ritorno.
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php