testata ADUC
TIM -contratto mai ricevuto e pagamenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 aprile 2017 0:00
 
A luglio 2016 ho telefonicamente sottoscritto un contratto Telecom per fisso, mobile e TIM Vision per un totale mensile di 25euro. Alle ripetute richieste di contratto mi hanno inviato il file "Contratto errato" in allegato. A dicembre mi sollecitano a mezzo lettera, dato i mancati pagamenti da agosto (eccetto ottobre), di risolvere il contratto se entro 10gg dalla ricezione di tale missiva non si procedeva a saldare il dovuto. Alla missiva ho risposto il 6 gennaio ed il giorno dopo non più disponibile il servizio. Nonostante fin qui detto mi chiedono il pagamento del mese di gennaio e febbraio e per tutti i mesi un importo superiore a 25euro.
Le mie comunicazioni sono state effettuate telefonicamente ed a mezzo PEC. Ultima comunicazione l'ho ricevuta da EuroService che mi chiede per conto di Telecom il pagamento. Chiedo come devo procedere nei confronti di Telecom e EuroService.
Francesca, da Milano (MI)

Risposta:
il suo interlocutore e' Telecom. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS