TIM -contratto mai ricevuto e pagamenti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

A luglio 2016 ho telefonicamente sottoscritto un contratto Telecom per fisso, mobile e TIM Vision per un totale mensile di 25euro. Alle ripetute richieste di contratto mi hanno inviato il file "Contratto errato" in allegato. A dicembre mi sollecitano a mezzo lettera, dato i mancati pagamenti da agosto (eccetto ottobre), di risolvere il contratto se entro 10gg dalla ricezione di tale missiva non si procedeva a saldare il dovuto. Alla missiva ho risposto il 6 gennaio ed il giorno dopo non più disponibile il servizio. Nonostante fin qui detto mi chiedono il pagamento del mese di gennaio e febbraio e per tutti i mesi un importo superiore a 25euro.
Le mie comunicazioni sono state effettuate telefonicamente ed a mezzo PEC. Ultima comunicazione l'ho ricevuta da EuroService che mi chiede per conto di Telecom il pagamento. Chiedo come devo procedere nei confronti di Telecom e EuroService.
Francesca, da Milano (MI)

Risposta:
il suo interlocutore e' Telecom. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.