Tettoia terrazzo privato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 luglio 2008 0:00

Ho una casa di proprietà al primo piano con un terrazzo di 100mq che affaccia su una piazza. Da quando ero inquilino ho sempre avuto da circa 20 anni sul mio terrazzo una tettoia di 15 mq in ferro con copertura in plastica, a causa della restaurazione del fabbricato ho dovuto rimuoverla. Ora che sono terminati i lavori vorrei ricostruirla come era prima ma in legno con tegole canadesi.
Vorrei sapere se posso ricostruirla senza permessi sia da parte del comune e del condominio?
Della mia intenzione di costruire la tettoia già ne sono a conoscenza gran parte dei proprietari del palazzo e l'amministratore.
Ora dopo un anno dalla fine dei lavori i proprietari dei piani superiori possono opporsi alla costruzione della mia tettoia?
Potreste darmi dei chiarimenti??
GRAZIE
Gerardo, da Milano (MI)

Risposta:
crediamo che qualunque modifica estetica al bene condominiale debba ottenere il consenso dell'assemblea dei condomini, a prescindere dalle autorizzazioni comunali.