Terreno in comproprieta'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2010 0:00

Sono comproprietario per i 2/3 pro indiviso, il propr. del 3 rimanente ne gode per l'intero, godendo dei frutti e usando il terreno come deposito dei suoi mezzi agricoli, E RECINTATO. Posso procedere penalmente per appropriazione indebita o altro e richiedere civilmente il risarcimento. Riepilogando, come posso procedere per far cessare questo abuso, fin tanto che non si procederà allo scioglimento.
Un sentito grazie. Buon lavoro
Mario, da Delebio (SO)

Risposta:
deve procedere giudizialmente con una azione possessoria, le consigliamo di rivolgersi ad un legale di sua fiducia.