Terrazzo o lastrico?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 luglio 2010 0:00

Villetta, con giardino, nel quale sono state realizzate due unità immobiliari poste una a piano terra ed una a piano primo con annesse aree di cantina e box di pertinenza. Piano primo proprietario anche di box condonato esterno. Sopra tale box si trova un terrazzo (o lastrico). non avendo specificato nell'atto iniziale le parti comuni ecc. del terrazzino sono proprietarie entrambe le famiglie? Allego un piccolo schemino il terrazzo in questione è in verde.
Grazie
Elisa

Risposta:
se il lastrico copre parti di proprietà comune o più parti di proprietà esclusiva di diverse persone deve essere considerato di proprietà comune.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php