Terrazza di pertinenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 luglio 2010 0:00

Ho acquistato un' appartamento con terrazza di pertinenza però non iscritta al catasto, giorni fà alcuni condomini sono venuti dicendomi che quella terrazza è condominiale ma non hanno nessun documento in mano. come mi devo comportare?
Paola, da Gubbio

Risposta:
la prima cosa da fare è consultare gli atti d'acquisto. Se essi non dicono nulla in merito al terrazzo, e lo stesso funge da copertura a più unità immobiliari allora dovrebbe essere considerato di proprietà comune (e quindi al massimo di uso esclusivo). Tenga presente che quest'indicazione ha una valenza generale in quanto solamente con un'analisi dello stato dei luoghi sarebbe possibile essere più precisi.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php