Termini sblocco conto corrente successione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 settembre 2008 0:00

Spett.le ADUC,
vi scrivo perchè vorrei sapere se esistono per le banche dei termini da rispettare per sbloccare i conti correnti a seguito della regolare presentazione della documentazione di successione. Nel mio caso ho presentato quanto richiestomi alla banca in data 8/8 u.s. con l'assicurazione da parte della Direttrice di filiale che in 10/15 gg. sarebbe stato possibile trasferire le somme ed i titoli sul nuovo conto (aperto in pari data) cointestato a me e mia madre. Ad oggi, nonostante i miei numerosi solleciti il conto di mio padre è ancora bloccato e non riesco nemmeno a capire quale sia il problema perchè non lo dicono.
Vi chiedo: il comportamento della mia banca è legittimo? Ci sono gli estremi per una denuncia di appropriazione indebita?
Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti.
Margherita, da Lucca (LU)

Risposta:
non esistono termini specifici. Comunque, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui