TER applicati da FINECO agli ETF
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 maggio 2021 0:00

L'ETF "VAN ECK Bitcoin ETN" da me acquistato su FINECO, ha attualmente un TER ufficiale dell' 1% (esposto chiaramente sul sito ufficiale VAN ECK e su tutti i siti specializzati) FINECO lo aveva al 2.5%.
Dopo la mia segnalazione all'assistenza clienti FINECO del nuovo TER ufficiale in vigore dal 19 marzo, FINECO lo ha modificato al 2% cioè sempre il doppio del TER ufficiale.
Vi chiedo: FINECO può liberamente aumentare i TER a suo piacimento, è consentito dalle vigenti normative?
Grazie. Cordiali saluti.
Roberto, dalla provincia di SP

Risposta:
I dati forniti dal proprio broker sono puramente informativi e possono essere disallineati rispetto ai valori ufficiali, specie in situazioni come quella descritta in cui sono intervenute delle recenti modifiche. In ogni caso, qualsiasi broker rimanda alla documentazione ufficiale dell'emittente del prodotto e verrà applicato il costo di gestione corretto.
Ha risposto Simone Pirito: https://www.aduc.it/info/pirito.php