Teletu e lettere intimidatorie dell'Avv. Cenci
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 luglio 2012 0:00

Con Teletu lo scorso anno ho avuto parecchi problemi: a seguito di un disservizio ho deciso di cambiare gestore telefonico e nel frattempo sono rimasta senza linea per oltre un mese. Nonostante le segnalazioni e nonostante il contratto fosse poi già anche passato a vodafone mi hanno mandato una fattura che riguarda addirittura già il primo mese col nuovo operatore. Robe da matti. Inutile dire che mi sono rifiutata di pagare e che mi è arrivata la comunicazione della Geri con l'intimazione al pagamento. Ora è passato all'avv.Cenci. Non so che fare: è meglio ignorare tali richieste o è meglio rispondere con una raccomandata?
Sonia, da Nichelino

Risposta:
finche' si tratta di lettere semplici, le ignori. Se dovesse giungerle una richiesta tramite raccomandata A/R replichi con una diffida in cui fa presente la situazione e intima loro di non disturbarla, pretendendo anche i danni che le hanno arrecato con il loro doloso tentativo di truffa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php