Telefonia mobile 3 - raggiro e pubblicita' ingannevole
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2011 0:00

Salve,
vi scrivo per sottoporvi questo caso. In data 11/11/2009 ho preso, con TRE, l'iphone 3GS con piano tariffario 3 power 10, offerta ricaricabile 20€. Lo stesso, prevede, come da volantino e informazioni ricevute presso il punto vendita, il versamento di € 299 per disporre dell'iphone e un impegno mensile (x 24 mesi) di 20€ di ricarica che è intesa come TRAFFICO TELEFONICO. Se l’utente non ricarica autonomamente i 20€ previsti, la TRE preleva il denaro dalla carta di credito dello stesso. Fin qui nessun problema. Scopro ora che, per i mesi in cui TRE ha prelevato direttamente il denaro dalla mia carta di credito, quel denaro non si è trasformato in TRAFFICO TELEFONICO, ma in credito da utilizzare per "l'acquisto di pacchetti TV premium o contenuti OneClub dal sito TRE"; in sostanza è denaro perso! Ad oggi credo di aver perduto circa 220€.
Quanto sta accadendo è un raggiro estremamente dannoso poiché di questo “meccanismo perverso” non si fa menzione né nei volantini pubblicitari esposti nel punto vendita, tanto meno emerge dalle informazioni rese dai venditori presenti negli stessi e, la cosa peggiore, è che tutto ciò non è contemplato nei moduli che sottoscrive il cliente. Potete aiutarmi? In attesa di vostro riscontro, vi ringrazio. Saluti
Mary, da Roma

Risposta:
non essendo previsto in contratto, puo' invece rivendicare il dovuto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php