testata ADUC
Telefonia mobile e portabilità
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 settembre 2009 0:00
 
Buona sera!
scrivo questo messaggio per ricevere assistenza in tema di telefonia mobile. Ho chiesto all'operatore della mia sim ricaricabile la portabilità verso un altro operatore. Il tutto circa 2 mesi fa. Ad oggi il mio vecchio operatore adduce nuovi problemi al mio passaggio alla società concorrente e mi fa rischiare la perdita di una tariffa vantaggiosa se non mi molla entro fine settembre. Cosa posso io, piccola vittima, di questo gioco fra grandi, per tutelare il mio interesse? Grazie per l'attenzione.

Risposta:
se il vecchio gestore le comunica il codice migrazione, il nuovo gestore dovrebbe essere in grado di attivarla entro pochi giorni. Se è proprio questo il problema, ossia il codice migrazione, si faccia valere con lettera racc. a/r anticipata via fax intimando la comunicazione dovuta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
nel caso questo non avvenga nei termini da lei indicati, potrà chiedere al vecchio gestore il risarcimento del danno.
Qui la normativa sull'argomento (veda la sezione "portabilità numero mobile"):
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=%20231
ADUC TLC - http://tlc.aduc.it/
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS