Telefonata sospetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 aprile 2020 0:00

Salve, è la seconda volta nel giro di qualche mese che mio padre riceve una telefonata sul cellulare che a nostro parere è molto sospetta. Chiedo scusa per la scarsezza delle informazioni ma il racconto di mio padre non è molto dettagliato: nella chiamata si millanta un abbonamento da lui sottoscritto a qualcosa riguardo i Vigili del Fuoco, che può essere disdetto ma con una procedura che prevede marca da bollo e la spesa di 98 euro. La comunicazione, dicono, è stata fatta via raccomandata (mai arrivata, neanche una comunicazione). Alla richiesta di specificare i dati dell'azienda l'operatore ha cambiato tono, ha detto di avere fretta e altro da fare, poi ha farfugliato di un nome, si è presentato come ****, e poi ha terminato la chiamata. Il numero di cellulare da cui è stata fatta la chiamata è il ****. Purtroppo è tutto quello che mio padre ricorda, ma ho pensato che se fosse capitato a qualcun altro, magari si riesce a capire di cosa si tratta. Grazie.
Marco, dalla provincia di FC

Risposta:
potrebbe essere una trappola per intascare soldi. Non tenga conto di richieste telefoniche, non hanno nessun valore, e non perda tempo ad interloquire con chi chiama.