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Telecom
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Lettera 
20 febbraio 2014 0:00
 
Buongiorno,
ho cambiato operatore telefonico, Telecom ora mi addebita 100€ per cessione anticipata linea e non mi rimborsa i 100€ di anticipo conversazioni addebitate alla prima fattura.
1) Vorrei sapere se è corretto l'addebito della cessione anticipata? Secondo me no!
2) Non dovrebbe essere automatico l'accredito dell'anticipo conversazioni?
3) Gli addebiti di gennaio e febbraio devono essere accreditati in quanto non ho usufruito del servizio, avendo cambiato operatore, giusto?
Come posso procedere? Attendo Vs. cortese riscontro. Allego 2 fatture di inizio e fine fornitura. Saluti
Vera, da Ponte Di Piave (TV)

Risposta:
1) parrebbe trattarsi di una penale per recesso anticipato, vietata dal decreto Bersani:
http://sosonline.aduc.it/scheda/liberalizzazioni+nuove+regole+telefonia_11751.php (la legge invece consente al gestore di chiedere i costi di disattivazione previsti in contratto).
Se del caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida in cui contesta l'importo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2) Dipende dal contratto da lei sottoscritto: verifichi cosa prevede in merito, dopo averne chiesto copia cartacea se non ne dispone.
3) A partire dalla data in cui è avvenuto il passaggio della linea ad altro operatore, non saranno dovute canoni al gestore precedente (non devono sovrapporsi più bollette nello stesso arco temporale).
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia eventualmente anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
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