Telecom, ritardi di allaccio e successivo annullamento richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2009 0:00

Nel mese di novembre 2008 ho fatto richiesta di nuova linea telefonica Telecom, da attivare in un appartamento di nuova costruzione facente parte di un fabbricato di 6 unità abitative. Dopo avermi fissato l'intervento del tecnico, il quale, a seguito di sopralluogo stabiliva di non poter effettuare l'attivazione, la stessa Telecom ha iniziato ad evidenziare problemi relativi all'assenza di permessi pubblici, necessità di ampliamento della rete telefonica, ed infine, agli inizi di maggio 2009, problemi legati al costruttore, quale responsabile per non avere realizzato adeguatamente gli impianti esterni con relativo annullamento della richiesta in oggetto. Posso chiedere il risarcimento dei danni per il periodo in cui Telecom riconosceva i predetti interventi a suo carico, quantificati in circa 160 giorni?
Ringrazio e porgo distinti saluti
Paolo, da Sestu (CA)

Risposta:
crediamo di no perche' ci pare di aver capito che non e' mai stato preso un impegno temporale preciso. Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it