Telecom non mi ripara la linea, posso chiedere i danni?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 settembre 2007 0:00

Buon giorno, sono titolare di una ricevitoria sisal, è da venerdi 14 settembre che siamo senza linea telefonica, pertanto impossibilitati a lavorare, a tuttoggi mercoledi 19 settembre nulla è cambiato, se non l'immagine del nostro punto vendita e un notevole mancato incasso. E' possibile a questo punto richiedere un adeguato risarcimento danni a telecom? Grazie.
Tiziano, da Besnate

Risposta:
Dovra' mettere in mora la Telecom contestando il problema ed intimando che provvedano a ripristinare la linea entro il termine previsto dal contratto, contratto che dovrebbe prevedere anche dei rimborsi forfettari per il ritardo. Oltre ad essi potra' chiedere il danno soggettivo, possibilmente documentandolo. Se non ha copia del contratto puo' trovarla qui (controlli che sia quello giusto, perche' avendo un negozio potrebbe avere contratti particolari): clicca qui. Per la messa in mora le istruzioni sono queste: clicca qui