Telecom, copertura ADSL
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 febbraio 2008 0:00

Salve,
dopo aver letto un numero imprecisato di richieste simili a questa e aver letto i consigli dati ad altri (raccolta firme, appoggio dal comune, ecc..) voglio chiedere consiglio pure io.
Il mio comune, Campolongo Maggiore in provincia di Venezia, non è servito dalla copertura ADSL. I comuni vicini invece hanno la copertura della banda larga, E' già stata fatta una raccolta firme, contattato il comune (tutte iniziative fatte nel corso degli anni, da quando è stata introdotta l'ADSL in italia, e riproposte di tanto tanto per non far cadere l'interesse del comune ad avere il servizio) ma da parte di Telecom ancora non è stato fatto nulla.
Siamo ormai nel 2008 e ancora il comune ne è sprovvisto. Non mi sembra giusto, io persona che pago regolarmente il canone Telecom debba essere trattato in maniera disparitaria (non avendo un servizio che mi spetterebbe di diritto dato che pago un canone che non è nemmeno basso) non potendo usufruire di un servizio da loro offerto.
Tra le altre cose l'insistente pubblicità di offerte internet adsl quando non c'è una copertura del servizio è uno smacco morale che pesa non poco.
Se si cerca di chiamare Telecom attraverso il loro call-center gli operatori non sanno darti risposte (e ci può stare) ma se chiedi loro come devi operare per trovare delle risposte non ti sanno rispondere (assurdo). Non sanno indicare la persona responsabile dei servizi che loro offrono.
Se io volessi parlare con un responsabile servizi Telecom per esporre il mio problema come posso fare?
C'è qualche altro consiglio oltre a quanto è già stato fatto dal mio comune?
Matteo, da Campolongo Maggiore (VE)

Risposta:
temiamo di no. In fondo Telecom non e' obbligata a garantire copertura adsl.