Telecom - azienda
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 giugno 2010 0:00

Ciao, vi scrivo per conto di una azienda in quanto abbiamo avuto recentemente problemi con Telecom. Brevemente: Abbiamo cambiato sede, ci hanno fatto lo spostamento della linea, ma appena rimontato il centralino ci siamo accorti che la linea non funzionava, nè in ingresso nè in uscita. Il nostro tecnico ha capito immediatamente che i tecnici Telecom ci avevano montato una borchia non adatta al nostro centralino. Abbiamo segnalato la cosa a Telecom che sarebbe dovuta intervenire entro 48 ore.... abbiamo richiamato ogni 48 ore e dopo 12 giorni sono intervenuti (di cui 8 lavorativi).
Abbiamo già scritto più volte a Telecom chiedendo il risarcimento previsto per legge. La loro unica risposta è che il problema è stato risolto e il ritardo nell'intervento non dipende da Telecom. Continuo a chiedere da chi dipende, visto che il contratto è tra noi e Telecom, ma la risposta è sempre una "non dipende da noi". Ho letto le vostre procedure di messa in mora e vorrei metterle in atto. Valgono anche se il soggetto interessato è un'azienda? In questo caso il danno è ingente, perchè per 8 giorni siamo "spariti" per tutti i clienti e i fornitori..... come quantificarlo?
Ho anche già inoltrato tutta la corrispondenza all'AGcom.
Grazie mille.
Marika, da Faenza (RA)

Risposta:
proceda con la lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
e quantifichi il danno, basandosi sul buon senso e sulla dimostrabilita' dello stesso.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php