Tele2, disdetta mai richiesta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 luglio 2009 0:00

Sono cliente Tele 2 da più di un anno con servizio VOIP. Dopo continui malfunzionamenti e segnalazioni di guasto e dopo che mi è stata ridotta la velocità ADSL senza variazioni del costo del mio abbonamento, ho inviato un
fax di protesta per chiedere di sostenere al mio posto le spese di rientro in Telecom e di essere dispensata dal pagare le 60 euro di disattivazione, previste da contratto. Circa 10 giorno dopo ricevo una telefonata da Telecom (non da Tele2!!!) per avvisarmi che era stata fatta richiesta di rientro. Pochi giorni dopo, mi accorgo di essere senza linea, così chiamo Tele2 e l'operatore mi dice che stanno staccando la linea come da me richiesto tramite raccomanda. Io non ho mai spedito una raccomandata per chiedere disdetta, nonostante Tele2 affermi il contrario!!!! a questo punto non ho intenzione di fermare la disattivazione della mia linea Tele2 ma voglio rientrare in Telecom, ovviamente a spese di Tele2. Come posso fare?
Grazie
Fausta, da Nembro (BG)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
In caso di risposta negativa o di mancata risposta da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui