Techmania
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 agosto 2015 0:00

Buonasera
"In data 03/06/2015 è stato effettuato un ordine di acquisto dal sito techmania.it. Il prodotto acquistato, uno smartphone sony xperia z1 compact black, viene evidenziato come disponibile ed i tempi di spedizione nella pagina del prodotto risultano essere di 15- 30 giorni. In una pagina secondaria del sito, viene riportato. Alla scadenza di ogni 10 giorni lavorativi, fino ad arrivare a 30 giorni lavorativi, mi sono premurato di contattare l'azienda tramite il mio account sul sito, ottenendo inizialmente solo una risposta automatica che dichiarava problemi nella disponibilità momentanea della merce e passati i 30 giorni alla risposta veniva aggiunto "Qualora volesse rescindere il contratto dovrà indicare nella pec o nella raccomandata i suoi dati anagrafici, il numero dell'ordine e nel caso il pagamento dell'ordine sia stato fatto con bonifico bancario, l'iban e l'intestatario del conto sul quale effettuare il riaccredito. La informiamo che potrà risolvere il contratto secondo i termini di legge inviando una PEC all'indirizzo [email protected] oppure una raccomandata A/R a TECHMANIA S.R.L. -Via Brodolini 26 - 84091 Battipaglia (SA). Il rimborso di quanto versato potrà avvenire o con un accredito IMMEDIATO di pari importo in Techmoney, più il 10% sempre in Techmoney, da utilizzare interamente per altri acquisti sul nostro sito, o entro i termini di legge con la restituzione dell'intera cifra in denaro. I clienti che effettuano l'ordine scegliendo l'opzione con finanziamento non potranno ricevere rimborso in techmoney, ma solo in denaro. Una volta scelta e comunicata dal cliente, a mezzo mail, la modalità di rimborso, questa sarà irrevocabile e non potrà essere modificata.
A questo punto sicuro che non avrei ricevuto il cellulare, il 05/07/2015 faccio la richiesta di risoluzione del contratto e la restituzione dell'intera cifra in denaro inviandogli una PEC. Dopo avermi inviato la conferma che la domanda di rimborso era stata presa in carico dall'ufficio di competenza, ogni volta che chiedo la stato della risoluzione del contratto mi rispondono sempre con una domanda automatica "Gentile Cliente, Le confermiamo la presa in carico della Sua richiesta di annullamento ordine, e Le comunichiamo che quest'ultima è stata inoltrata al reparto di competenza. Le confermiamo che sarà nostra cura darle quanto prima riscontro sugli sviluppi di tale gestione.
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni. Per maggiori informazioni sulla risoluzione del suo contratto può ugualmente consultare il nostro sito www.techmania.it sezione "condizioni contrattuali". Le ricordiamo, inoltre, che il servizio clienti opera esclusivamente attraverso la mail [email protected] e che pertanto, se avesse bisogno di ulteriori informazioni, può scrivere direttamente a questo indirizzo. Le risponderemo entro 24 ore lavorative (esclusi sabato e festivi). Grazie per averci contattato. Saluti."
Ho visto su interne il vostro esposto a techmania e volevo chiedervi se potete aiutarmi o a chi posso rivolgermi.
Cordiali Saluti

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper