Tasse, lavoratori pubblici, Lettera a napolitano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2010 0:00

Gent. presidente Donvito Vincenzo, vorrei sapere se quanto si dichiarano le tasse si puo' versare a voi 8x 1000, anziche all'ipocrita chiesa, cerchero' di parlarne anche ad amici, siete un'importante organizzazione. Vorrei sapere cosa fare riguardo alla denuncia dello spreco denaro pubblico. Avevo scritto sia al presidente Napolitano.., penso che la segreteria non consegna l'email al Presidente.., poi ho scritto alla presidenza del consiglio e mi hanno risposto dicendo: La Presidenza del Consiglio la ringrazia per l'invio del suo messaggio al quale rispondera'  al piu' presto. Invece hanno mandato email alla questura di CL. Una sera viene a bussare a casa mia un paesano che fa il poliziotto alla questura e mi ha detto se avevo mandato io esposto contro il Comune, ho detto di non sapere niente, mi ha detto che avrebbero fatto indagini x vedere questa email di dove e' partita,non c'e' stata privacy sul mio nome (io non sapevo che questo lavorasse alla questura), chi denuncia deve essere protetto si deve valutare che se in quel reparto di polizia, vi lavora un paesano, si deve tenere nascosta la denuncia, poiche' se io denuncia un suo familiare, o intimo amico politico posso correre dei rischi, capisce la gravita' del loro comportamento? Dovessero prendere dei rimedi.., che c'e' stato uno sbaglio di ufficio nel copiare indirizzo email, che riguardava Villalba vicino Roma, in modo che si svia la faccenda.., Lei mi dica cosa fare.., mi sento con le mani legate adesso, si sprecano dalle 250-400 mila euro anno per ogni Comune con impiegati che non servono, capisce che si pagano impiegati che stanno ore in internet per farsi il solitario e altre ricerche, e poi si fanno tagli alla sanita', polizia, trasporti ecc., per quelli che giocano i soldi ci sono, 1 impiegato tra salario, ferie, malattie ecc., costa piu' di 20 mila euro, musei che sono piu' gli impiegati che le persone che lo visitano.., se vuole le posso mandare una documentazione dei giorni, orari e siti internet, di dove si collegano e poi la polizia di Stato controlla i tabulati e vedono, io posso mandargli delle scansioni e farle pervenire al presidente Napolitano, da qui non posso spedire piu' lettere, se x caso qualcuno alla posta la apre corro dei rischi, il paese e' piccolo e subito sanno tutto di tutti, se vogliamo eliminare in parte l'OMERTA'dobbiamo far di tutto di aiutare chi ha il coraggio di denunciare gia' diverse volte (10..) ho telef. alla finanza e 2 volte scritto lettere pero non hanno fatto niente di concreto, perche' anonime, devi denunciare e firmare, ma anche nella finanza c'e' un altro paesano che vi lavora.., Bisogna controllare i tabulati delle cartelle che timbrano entrata ed uscita dall'ufficio, tabulati dei computer per vedere dove si collegano, mettere telecamere vicino all'orologio che timbrano.., cosi' hanno delle prove...,far pervenire anche alla Regione di PA, lo spreco di denaro, mi dica chi paga gli impiegati del Comune e recapito,poi ci sono quelli della forestale,nn fanno niente sul lavoro.., poi prendono disoccupazione e lavorano in NERO...,lettera inviata a Napolitano-18/10/2010

Risposta:
la ringraziamo del pensiero per l'8xmille, ma quel versamento puo' essere fatto solo per confessioni religiose che sono riconosciute in merito dallo Stato... e noi non siamo una confessione religiosa...
Per la privacy, valuti se rivolgersi alla specifica Autorita'.
Per il resto la ringraziamo di averci inviato per conoscenza la lettera inviata al presidente della Repubblica.