Tassa Automobilistica - ricorso alla commissione tributaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 marzo 2008 0:00

Spettabile Associazione,
vorrei porvi un quesito. Il 3 gennaio 2006 ho ricevuto una ingiunzione relativa ad una tassa di circolazione non pagata dell'anno 2002 scadenza Dicembre. Ho inviato il modulo di contestazione dicendo che la notifica era fuori termini e che quindi non ritenevo di dover pagare. Non ho ricevuto alcuna risposta. Il 12 giugno 2007 mi è stata notificata una cartella esattoriale. A questo punto mi sono rivolto ad una Associazione difesa consumatori, che mi ha richiesto oltre l'iscrizione alla stessa la cifra di 200 euro per andare in commissione tributaria. La somma totale equivaleva alla multa stessa. Ho pagato pensando che alla fine mi sarei rivolto alla regione tramite il difensore civico per essere rimborsato.
Oggi 28 febbraio telefono all'associazione la quale mi risponde di non avere fatto nulla, ma devo aspettare eventuali altri atti e che i soldi che ho versato sono lì da loro nel caso servano. Aspettare quanto chiedo: ma aspettiamo vede che passano anche decenni....
Mi astengo da considerazioni e chiedo a Voi cosa fare... forse era meglio ignorare tutto e aspettare..
Saluti
Domenico, da Camposampiero (PD)

Risposta:
occorre che chiarisca lo stato della pratica pendente alla commissione tributaria con raccomandata ar di messa in mora:
clicca qui