Tassa automobilistica e cartella esattoriale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 giugno 2009 0:00

Cara aduc,
ho ricevuto nel maggio 2009 una cartella esattoriale per un bollo auto relativo all'anno 2002. Nel dettaglio addebiti c'e' scritto "omesso pagamento- accertamento del 22.11.2005 - notifica del del 3.1.2006". Ora, se fa fede la notifica, posso chiedere lo sgravio/autotutela? Inoltre, io non ho mai ricevuto la notifica alla quale fanno riferimento, eppure sono residente nello stesso posto dal 2004. Mi conviene chiedere lo sgravio per mancanza di notifica dell'atto presupposto o perche' la notifica e' avvenuta oltre i termini? Grazie mille
Roberta, da Catanzaro (CZ)

Risposta:
puo' provare in via di autotutela a far presente entrambe le questioni al concessionario. Si ricordi, pero', che questo strumento non sospende i termini per impugnare la cartella. Qui le schede sull'argomento:
clicca qui