Tarsu: chi deve pagarla?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 maggio 2010 0:00

Salve, volevo una piccola informazione, ho cambiato residenza e vivo al mio 1 piano, sempre nella stessa casa, premetto che fino all'anno scorso ha pagato tutto mio padre per quanto riguarda la tarsu, dovrei fare denuncia per quanto riguarda questa tassa? Premetto che l'usufrutto della casa lo ha mio padre, e che sempre ha pagato lui questa e tutte le tasse, al momento pago solo il canone rai. Grazie.
Daniele, da Canicattini Bagni

Risposta:
la tarsu va pagata da chi occupa i locali, quindi crediamo avrebbe dovuto aprire la posizione nel momento stesso in cui ha cambiato residenza. Rispondiamo cio' presumendo che quel "primo piano" sia un appartamento distinto da quello ove abitava prima. Si rivolga direttamente all'ufficio tributi del suo comune chiedendo anche di visionare il regolamento della tassa e ottenere la modulistica. Trova informazioni generiche sulla tassa qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/smaltimento+rifiuti+dalla+tassa+tarsu+alla+tariffa_11072.php