tariffe rifiuti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Salve volevo chiedervi se voi potevate, assisterci su questa vicenda:
La SAVNO, municipalizzata di raccolta rifiuti, ha cambiato tariffa senza dare comunicazione e ha messo a pagamento i contenitori che ci erano stati consegnati in comodato d'uso gratuito.
Il tutto retroattivo di 1 anno e mezzo.
Chiaramente le bollette sono aumentate a dismisura da es. il mio da 35€ a 1000.
Adesso vorrebbero insabbiare il tutto e andare avanti.
Voi cosa ci consigliate?
vi lascio un link che meglio spiega la faccenda
www.iononpagosavno.com
Buona giornata e grazie
Ervas, da Pieve Di Soligo (TV)

Risposta:
possiamo anche condividere il disagio dei cittadini che lei ben rappresenta nel suo blog, ma in diritto, per ogni atto amministrativo occorre valutare la legittimita' sulla base di dispositivi legislativi nazionali e locali: di essi nel suo quesito non siamo riusciti a trovare traccia. Le consigliamo di cominciare l'indagine, rileggendo ad esempio il regolamento del servizio della municipalizzata(o concessionaria) e della delibera del comune, autorizzativa della variazione tariffaria citata.