Targa errata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2016 0:00

Salve, volevo sapere se è possibile evitare la multa per essere andata all'ospedale di S.M.Nuova ZTL, per prestazioni sanitarie, però sbagliando il n° di targa sulla liberatoria. Il reparto Verbali mi ha detto che ormai dovrò pagare la multa.
Grazie e buon lavoro
Roberta, da Campi Bisenzio (FI)

Risposta:
se l'errore lo ha fatto Lei, puo' tentare un ricorso al giudice di pace, sperando di trovarne uno "comprensivo", facendo presente che si trattava di un errore materiale e invocando la buona fede. Se invece l'errore lo ha commesso l'altra parte, e può dimostrarlo, allora certamente potrà fare ricorso con buone chance di vittoria.