Suggerimenti 'creativi' Eurizon ad Intesa Sanpaolo
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 febbraio 2017 0:00

Possiedo quote di Fondi comuni Eurizon (in particolare Cedola attiva 07/2019) acquistate senza capire bene di che si trattava (credevo che il capitale fosse garantito). Vanno piuttosto male. La Banca mi suggerisce di venderne un po' e acquistare quote di un Fondo azionario con orizzonte temporale di 7 anni. Io ho 70 anni. Vi pare ragionevole?
Alberto, da Villa Guardia (CO)

Risposta:
Ci pare ragionevole per Intesa Sanpaolo.
Eviteremmo l'investimento suggerito, ed eviteremmo d'ora in avanti di ascoltare chi vende per "capitale garantito" uno strumento che non lo è e poi suggerisce fondi azionari ad un cliente in cerca di sicurezza.