SUCCESSIONE liquidazione quota parte eredita'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 dicembre 2008 0:00

BUONA SERA A CHI LEGGE,
è la prima volta che mi accingo a chiedere aiuto in una situazione ASSURDA che adesso vi descrivo:
siamo QUATTRO fratelli,
a marzo 2008 muore mia sorella non sposata, sola,--------
per cui l'eredita' va a noi tre fratelli, che purtroppo siamo come l'acqua santa e il diavolo, ovvero i due restanti sono coalizzati contro di me (ancora non so perche').
questa eredita' è composta da un cc bancario, altri titoli bancari e una casa.
E' stata presentata tutta la documentazione inerente la successione, per cui la banca ha svincolato tutti i titoli, facendoli affluire su un c/c nuovo aperto di loro iniziativa, intestato a tutti e tre, con prelevamento a firma congiunta.
recandomi in banca per svincolare semplicemente la mia quota parte mi è stato risposto che lo svincolo può avvenire solamente in presenza di tutti e tre, altrimenti non si potranno svincolare mai.
faccio presente che la mia situazione economica non è splendida a differenza della loro che è molto rigogliosa.
appunto per questo, semplicemente per farmi uno scorno non vengono in banca a svincolare il tutto.
a questo punto vi chiedo posso far valere i miei diritti di coerede facendo riferimento a qualche articolo di legge, oppure debbo rivolgermi a qualche avvocato il quale si pappera' quasi tutta la cifra.
io spero che qualcuno possa rispondermi al più presto, perche' credetemi non ne posso piu'
cordialmente VI SALUTO.
NON 'CE' STATO TESTAMENTO, E' LA SUCCESSIONE E' STATA PAGATA DA TUTTI NOI
Franco, da Nichelino (TO)

Risposta:
ci spiace ma non ci sono alternative: deve trovare un accordo coi suoi fratelli. Se mette di mezzo un avvocato, la funzione del legale sara' solo quella di trattare per un migliore accordo con loro, ma non per far valere un qualche suo diritto.