Successione buoni postali ordinari
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 settembre 2010 0:00

Ho 2 anziani genitori (80 e 84 anni ) che hanno sottoscritto dal 1995 al 2006 diversi buoni postali ordinari intestati a loro.
Nella imprevista morte di uno o di tutti due, chiedo :
- si possono tenere i buoni fino alla loro naturale scadenza di 20/30 a.
- Eventualmente noi tre figli eredi, possiamo riscuoterli anche prima
della scadenza
- Quali sono le procedure per la successione, visto che nel sito delle
poste non vi è traccia di questa operazione.
Fiorenzo, da Montecchio (PU)

Risposta:
I buoni possono essere tenuti fino a scadenza o anche incassati prima. Gli eredi devono produrre alle Poste atto notorio o dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, a seconda se la cifra è o meno consistente.