Stazione di Servizio SHELL AUCHAN SPA BERGAMO
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2008 0:00

Spett. ADUC,
la presente per segnalare un rifornimento scorretto effettuato da una pompa di benzina della stazione dell'AUCHAN di Bergamo. Questi i fatti: il giorno 13 dicembre 2008, alle ore 9.09 ho effettuato un pieno di benzina dalla pompa n. 5 alla mia autovettura GRANDE PUNTO. Il serbatoio contiene l. 45 (certificato dal libretto FIAT), ma la quantità erogata è stata di l. 47,44. Considerando che nel serbatoio c'era ancora una quantità, anche se modesta, di benzina residua, come ha potuto entrare la quantità di carburante espressa dalla pompa? Ho dovuto pagare il conto sbagliato: scontrino n. 191523, poi mi sono recato dal responsabile per evidenziare l'irregolarità nelle erogazioni delle pompa affinché altri utenti non dovessero subire tali perdite. L'addetto mi ha liquidato adducendo pretesti assurdi: non è colpa degli addetti, le pompe sono sigillate, impossibile che ci siano delle irregolarità.
Sono disponibile a presentare tutte le certificazioni del caso, rimango in attesa di un Vostro intervento nell'interesse delle centinaia di utenti che ogni giorno, senza saperlo, subiscono questi abusi (da un conto approssimativo la taratura errata è circa del 10% dell'erogazione a sfavore dell'utente).
Ringraziando anticipatamente, invio distinti saluti.
Giacomo, da Bergamo (BG)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc. Le consigliamo di farsi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora per le somme dovute:
clicca qui