stato di famiglia nella convivenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 maggio 2016 0:00

Salve, la Mia compagna ha richiesto la residenza in comune al mio indirizzo, perciò saremo conviventi, ma al comune mi hanno chiesto di scegliere se fare stato di famiglia comune o separato. La mia domanda è: quali sono le conseguenze dell'una o l'altra scela?
Grazie
Maurizio, da Cesenatico (FC)

Risposta:
la domanda e' molto ampia e dipende dalle vostre attivita' lavorative, denunce dei redditi, etc, per cui e' meglio che sentiate un commercialista per il vosro caso specifico. Noi le possiamo dire, per esempio, che per il canone tv se siete un unico stato di famiglia pagate un solo canone, mentre se siete due stati diversi, pagate due canoni.