E.M.G Srl continua!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2012 0:00

Salve, vorrei esprimere il mio disappunto in merito alla società in oggetto o meglio a BL telefonia la quale dopo avermi spedito un BB 9300 del valore di 185,00 completamente inutilizzabile poichè difettoso non ha mai emesso nessun tipo di rimborso dopo svariati miei solleciti ed avvisi!
Hanno sempre rimandato il rimborso di settimana in settimana anche dopo averli avvisati che se non mi avessero emesso il rimborso per intero mi sarei recato presso gli uffici della GF di Padova!.
Per me è [...] nei confronti dei consumatori poichè dopo quasi 5 mesi non hanno la faccia tosta di spendere nemmeno una telefonata e nemmeno un anticipo o qualsiasi forma di rimborso.
Ovviamente ho tutte le e-mail e la documentazione della mia rispedizione del telefono alla loro sede... ovviamente a mio carico!
Ora vi chiedo gentilmente il da farsi per arrivare a capo di questa lunga catena di promesse mai mantenute da parte di questa società
Claudio, da Padova (PD)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Se non otterra' quanto le spetta, potra' procedere con una causa presso il suo giudice di pace. Potra' farlo anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 euro attraverso una citazione orale (art. 316 del codice di procedura civile): espone oralmente i fatti, presentando la documentazione rilevante e le sue richieste al giudice di pace, il quale provvedera' a redigerle l'atto di citazione scritto. Consigliamo di chiamare l'ufficio del giudice per prendere un appuntamento o chiedere quando poter fare tale citazione orale. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php