Spostamento di somme da un conto all'altro e segnalazioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 ottobre 2011 0:00

Ho circa 50.000 euro investiti in un conto deposito a mio nome, e li voglio spostare in un altro, però devo prima farli passare in un conto corrente, vorrei sapere se questa operazione viene segnalata, perchè mi sembra di aver sentito che non si possono spostare somme entro un determinato limite.
Oribold, da Viadana (MN)

Risposta:
L'operazione in sé è pienamente legittima, e soprattutto si tratta di operazioni che lasciano traccia. Non incorre in alcuna specifica segnalazione solo per questo motivo.