Spese sanitarie all'estero
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 maggio 2009 0:00

Buongiorno,
ho trovato un vecchissimo trafiletto del sole-24 ore del 10 agosto 1985, relativo all'oggetto, in cui si dice che le spese sanitarie effettuate dai pensionati in paesi Extra cee non convenzionati con la Ue, possono essere rimborsate previa domanda alla locale rappresentanza diplomatica o consolare italiana.
Sono pensionato e mi reco spesso in paesi Extra cee e sarei interessato a sapere se cio' corrisponde ancora al vero, e qual'e' la normativa di riferimento, visto che il giornale non la citava. Grazie per il prezioso servizio.
Cordiali saluti
Roberto, da Modena (MO)

Risposta:
crediamo che cio' valga solo in Europa o con Paesi con i quali l'Italia ha accordi precisi in tal senso.